La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 24 marzo 2011

ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2011 - IL PDL SCHIERA IL SINDACO USCENTE GIANCARLO GIUDICIANNI

Si è tenuta nel pomeriggio odierno, presso la sede del Pdl cittadino, riunione del partito tutto, con all’ordine del giorno “elezioni amministrative 2011”.

Il Pdl, con coerenza e grande senso di responsabilità rispetto alle più recenti scelte operate dal partito in città, ritiene imprescindibile riprendere il percorso iniziato alcuni mesi orsono confermando lo schema di coalizione già adottato e chiamando gli alleati tutti alla unità ed alla condivisione della candidatura del sindaco uscente Dott. Giancarlo Giudicianni.