La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 5 marzo 2011

GUARDIA DI FINANZA DI CASERTA - LOTTA AL NARCOTRAFFICO: SEQUESTRO DI BENI E SOCIETA’ PER 52 MILIONI DI EURO.

Prosegue la lotta senza quartiere alle narcomafie operanti nella provincia di Caserta da parte delle Fiamme Gialle. Con il coordinamento della Direzione Distrettuale Antimafia del Tribunale di Napoli, i militari della Compagnia della Guardia di Finanza di Mondragone hanno eseguito il Decreto di sequestro preventivo emesso dal G.I.P. Pilla, nei confronti di SCIACCA Giovanni, tratto in arresto nel corso del 2010 e attualmente detenuto per traffico internazionale di sostanze stupefacenti.

Le indagini, successive all’arresto, hanno consentito di individuare un complesso patrimonio societario e immobiliare intestato a diversi prestanome e utilizzato per il controllo e la gestione di 3 società e di numerosi terreni e immobili. Inizialmente sequestrato e rimesso nella disponibilità della parte, il provvedimento ablativo del patrimonio è stato ora assunto in ragione della manifesta incongruenza del valore accertato con quanto dichiarato ai fini delle imposte dirette.

Il complessivo sequestro di

 quote societarie di società: Agrimeccanica s.r.l., Miramare Resort s.r.l. e DLH s.r.l. tutte operanti in Mondragone e attive nella produzione di macchinari e utensili agricoli, nel settore alberghiero e in quello della promozione immobiliare e del relativo patrimonio composto da 8 rapporti bancari attivi, 4 fabbricati industriali e 4 terreni seminativi e infine 3 autovetture aziendali e 2 autocarri;

 e inoltre di due immobili e 5 terreni seminativi collocati tra i Comuni di Mondragone e Carinola;

è stato messo a disposizione dell’AG per la successiva confisca.