La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 15 marzo 2011

SCANDALO AL CONSIGLIO DELL'ORDINE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI - OTTO PROFESSIONISTI DELEGITTIMANO IL PRESIDENTE RAUCCI

Otto professionisti delegittimano il presidente dell’ordine dei dottori commercialisti di Caserta Pietro Raucci . Sono state presentate ieri sera le dimissioni dal consiglio dell’ordine dei dottori commercialisti di quattro dottori commercialisti e di quattro ragioni commercialisti che compongono il consiglio direttivo , spodestando di fatto ilo presidente sammaritano Pietro Raucci . Quindi elezioni in vista Caserta nel consiglio dell’ordine dei commercialisti della provincia di Caserta, se i consiglieri dimissionari non ritireranno le dimissioni . Anche negli ordini professionali come in politica amministrativa provinciale si avverte una sensazione di rottura dovuta appunto a diversità di vedute e progetti non troppo esaudienti .

Ieri sera le dimissioni sono state incamerate nella seduta che si è svolta con il numero legale .

Certamente adesso si dovrà capire se le dimissioni potranno in ogni caso essere valide , ma se lo fossero ci sarebbero molte gatte da pelare per chi ha promesso qualcosa .

La professionalità certamente di coloro che compongono il direttivo non si discute , ma bisognerà capire quale è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso dalla parte opposta .