La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 30 marzo 2011

FORTE COALIZIONE DEI PARTITI DI CENTRO ECCO IL COMUNICATO . E IL BISCAZZIERE FA POLITICA FUORI I BAR

I rappresentanti dei partiti e dei movimenti civici, riunitisi a più riprese, hanno raggiunto l’intesa per formare una forte coalizione che proporrà per le prossime elezioni amministrative del 15 e 16 maggio un progetto per il buon governo della città di S. Maria C.V..

I rappresentanti dell’UDC: Antonio Russo, Gaetano Rauso, Pasquale Rienzo, Vinicio Restelli, Giuseppe Ferriero, Andrea Pugliese e Massimo Di Rienzo, insieme ai rappresentanti di FLI Luigi Di Muro, dell’API Francesco Bucciero e Diego Guerriero, del PID Giuseppe Scialla, di Forza del Sud Giovanni De Rosa, del Progetto Città Nuova Rino Capitelli e delle Liste Civiche del risorgimento sammaritano Donato Di Rienzo e Dario Cicala, hanno definito, per grandi linee il programma che sarà proposto all’elettorato in cui spiccano: il recupero della moralità, lo sviluppo del commercio e della piccola e media impresa, l’occupazione, soprattutto quella giovanile, lo sviluppo della cultura, della buona sanità, la definitiva soluzione del Tribunale ed una migliore vivibilità.

Hanno altresì, individuato le caratteristiche del candidato sindaco al quale sarà affidato il compito di attuare il programma elettorale e del quale a breve sarà comunicato il nome.