La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 9 marzo 2011

DROGA A MARCIANISE , LA DIFESA COMBATTE ED OTTIENE IL RISULTATO - UNO RINVIATO A GIUDIZIO E L'ALTRO CONDANNATO AD UNA PENA MINIMA IN VIRTU' DI DUE SENTENZE DELLA CORTE DI CASSAZIONE

 Droga a Marcianise il gup  Dott De Chiara   ha condannato  l'imputato DE HAAN ad anni 5 e mesi a di reclusione e di una ammenda di 20 mila euro .L'altro farà il giudizio  ordinario davanti  al giudice  monocratico ad anni 5 e mesi 4 reclusione 20.000 € di multa . Ha accolto  la richiesta della  difesa  e soprattutto dell’avvocato Michela Marruccelli che ha chiesto  di escludere l'aggravante contestato  dell’art. 80 Dpr 309/90 in virtù dell'esibizione di  due  sentenze 2010 della Corte di Cassazione che rivedono i parametri.  Eduard Marcel De Haan era stato sorpreso il 28 ottobre 2010 a Marcianise, insieme a Ronald Ticherral difeso dall’avvocato Luigi De Caprio  con 50 chili di drogra e più precisamente maryuana.