La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 14 marzo 2011

FURTO E TENTATA TRUFFA - I CARABINIERI FERRMANO DUE PERSONE

Nella giornata odierna i carabinieri della compagnia di santa maria capua vetere hanno arrestato in flagranza i sottonotati soggetti:
- Perrotta Romualdo cl.’75, residente a Caivano poiche’ resosi responsabile del reato di furto. Il predetto infatti e’ stato arrestato dai militari dell’aliquota radiomobile poiche’ in precedenza era stato bloccato mentre trafugava, dopo averle occultate all’interno del proprio giubbotto, nr. 6 bottiglie di jack daniel’s del valore complessivo di euro 100 circa all’ interno dell’ ipermercato “carrefour” del centro commerciale “campania” di marcianise;

- Amato Nicola cl.’49, residente a Capua poiche’ resosi responsabile dei reati di tentata truffa e di ricettazione. I militari della stazione di santa maria capua vetere, allertati dal direttore di un istituto di credito sammaritano, hanno bloccato e controllato l’uomo che, poco prima, aveva tentato di incassare tremila euro circa utilizzando un assegno bancario falsificato risultato emesso in favore di un ignaro cittadino residente a brescia. A seguito di perquisizione personale veniva rivenuto nella disponibilita’ dell’ amato un altro assegno bancario di euro 500 risultato oggetto di smarrimento nella citta’ di bologna che verosimilmente sarebbe stato utilizzato in un altro istituto di credito per ottenre un ulteriore illecito guadagno.

Entrambi gli arrestati sono stati associati al carcere di santa maria capua vetere.