La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 12 marzo 2011

MARCIANISE: DUE ARRESTI PER FURTO DI ENERGIA ELETTRICA E RICETTAZIONE

Nel pomeriggio odierno i carabinieri della stazione di marcianise hanno svolto un servizio finalizzato a contrastare il fenomeno degli allacci abusivi alla rete elettrica. I controlli, effettuati a marcianise in localita’ santa venere, hanno portato in breve tempo all’arresto di due pregiudicati montenegrini,

־ Salcanovic luisana, cl ‘86;

־ Hadzovic ibrahim, cl ‘61.

Entrambi domiciliati al campo nomadi di santa maria capua vetere.

Un accurato sopralluogo ha infatti permesso di accertare l’allaccio abusivo sulla linea dell’alimentazione elettrica di proprietà della regione campania, ma in concessione alla società “acqua campania spa”, che garantiva l’illegittima illuminazione delle ruoulotte in loro uso. La medesima circostanza ha consentito inoltre il rinvenimento di un’autovettura risultata rubata a san tammaro lo scorso 6 feb, in danno di una giovane ragazza residente nello stesso comune.

Gli arrestati sono stati immediatamente associati rispettivamente al carcere femminile di pozzuoli (na) ed alla casa circondariale di santa maria capua vetere, a disposizione della competente autorita’ giudiziaria.