Caro presidente Silvio Berlusconi , ma lei ha uomini politici in altre regioni che sanno saper convincere 12 consigliere di centro sinistra a trasferirsi nel centro destra .
Onore al merito a questi uomini politici che hanno una delle più importanti operazioni politiche . E c'è qualcuno che non li considera a Roma.
Si è tenuta nel pomeriggio una importante riunione con il coordinatore provinciale del Pdl, senatore Pasquale Giuliano e l’avvocato Nicola Garofalo, coordinatore di Santa Maria Capua Vetere. All’esito dell’incontro è stato diramato un comunicato stampa che di seguito pubblichiamo . ma al di là del comunicato le indiscrezioni trapelate non sono poche .
Onore al merito a questi uomini politici che hanno una delle più importanti operazioni politiche . E c'è qualcuno che non li considera a Roma.

Un dato è certo Giuliano e Cosentino hanno ripetutamente ringraziato Garofalo per l’operazione posta in essere a Santa Maria Capua Vetere che è stata a più riprese,m dai vertici provinciale e regionali definita brillante, coraggiosa e responsabile . Ora tutto il partito deve collaborare con Nicola Garofalo, perché la sua e nessun altra, è la linea ufficiale del partito. Problemi si pongono per chi sta nel pdl e mal digerisce la cosa.
E’ ovvio che chi è abituato alla disciplina di partito potrà essere anche critico, ma alla fine non avrà altra scelta se non quella di seguire i leader. Tende , dunque, a ricomporsi nel pdl quella che era sembrato un disaccordo espresso specialmente dai consiglieri Dario Mattucci e Peppe Rinaldi.


Nel corso del lungo colloquio, l’avv. Garofalo ha nuovamente relazionato il coordinatore provinciale sulla complessa vicenda politico-amministrativa che vede oggi il PdL parte preponderante nella nuova Giunta di centrodestra della città .
Il sen. Giuliano, dopo avere ringraziato l’avv. Garofalo per l’impegno che quotidianamente sta profondendo con passione e disinteresse, ha pienamente condiviso il giudizio positivo sul progetto politico che, con costante concertazione e condivisione in sede provinciale e regionale, si sta realizzando a S. Maria C.V.
Il coordinatore provinciale ha quindi ribadito ed assicurato l’incondizionato sostegno del PdL ad una linea politica che, in maniera coraggiosa e responsabile, si è fatta carico delle criticità di una città che, prima di ogni altra cosa, ha la necessità di allontanare il pericolo di una dannosa stasi amministrativa e quella di realizzare, in questo ultima fase della consiliatura, obiettivi importanti per la sua crescita.
Caserta, 8 settembre 2010
Il Coordinatore Provinciale
Il Coordinatore Provinciale
Sen. Pasquale Giuliano