La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 11 settembre 2010

CAPUA TRAGEDIA ALLA DSM - TRE OPERAI MUOIONO IN UNA CISTERNA PER ESALAZIONI, UN QUARTO E' GRAVE - ENNESIMO EPISODIO DI MORTI BIANCHE

Capua – Tragedia a Capua alla Dsm , tre persone sono morte per le esalazioni di una cisterna mentre la stavano bonificando insieme ad un quarto che si chiama Donato Manna  . Si chiamano Giuseppe Cecere di Capua , Vincenzo Musso di Casoria ,Antonio di Matteo di Macerata Campania gli operai deceduti  . I tre lavoravano per la ditta di Errichiello Antonio che sede nell’hinterland napoletano. Siamo sul luogo della disgrazia e le salme ancora non sono state ancora rimosse dalla cisterna che è profonda circa 20 metri.



Si procede a rilento perché le operazione sono alquanto sofisticate . Sul posto anche il magistrato della procura della repoubblica di Santa Maria Capua Vetere Donato Ceglie che indaga sul caso di mortio bianche.



Non si sa se i tre indossavano materiale particolare , di buon ora però i tre stamattina aveva iniziato il proprio lavoro. La notizia è stata diramata intorno alle ore 11,00 e ci siamo precipitati . Proprio in questo momento sono usciti dalla fabbrica i furgoni con a bordo i tre cadaveri. Ci sono volute più tre ore per rimuoverli. Si aspetta un comunicato da parte dei carabinieri che sono intervenuti sul posto.
tragedia Abbiamo raccolto una testimonianza , quella del consigliere comunale di Santa Maria Capua Ferdinando Cimino che è successo . “ la tragedia che purtroppo si è già vista . Il mio pensiero va alle persone e soprattutto agli operai deceduti come Giuseppe Cecere mio personale amico ed ai suoi familiari . Di certo la magistratura farà luce su questo ennesimo episodio di morti bianche . Il mio ricordo è relativo al nostro ultimo caffè di ieri mattina , persona mite seria e devota alla famiglia “. Sul posto sono giunti anche gli avvocato Enzo Montanino e Giuseppe Stellato di parte civile .


Ai prossimi aggiornamenti