Marcianise. Come già noto, anche per l’anno scolastico 2010/2011 è previsto l’esonero totale o parziale della contribuzione alla mensa scolastica per gli aventi diritto. Così come da egli stesso reso noto, “ai fini di uniformare l’azione amministrativa, evitando favoritismi, ma soltanto adottando i criteri della trasparenza, e nel pieno rispetto della legalità”, l’assessore alle Politiche Sociali, Achille De Angelis, di concerto con il sindaco Antonio Tartaglione, ha ritenuto opportuno riaprire i termini per la presentazione delle domande. La scadenza è prevista per il prossimo 27 settembre. Tutto ciò in considerazione del fatto che sono pervenute altre istanze, inoltrate da famiglie disagiate e aventi una scarsa dimestichezza con bandi e scadenze.
Questo blog è stato istituito secondo le normative vigenti che salvaguardano il diritto sancito dalla Costituzione italiana garantito per la libertà di pensiero che c'è nella nostra nazione.
La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
email
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it