La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 29 settembre 2010

DALLA CASA DELLA SORA GEMMA - LA NEO MAGGIORANZA DEL PDL E DEL SINDACO GIUDICIANNI SCRICCHIOLA ERANO IN 14 - GRANDE BLITZ DI MARIA LUISA CHIRICO

“Parrucchià, hanno rotto a campana .Chi l’ha rotta ‘a pava” – ma l’altro dice “ e’ stato u nepote vuosto” – e il parroco “ Allora è stata na disgrazia.



Chi non ha consentito di raggiungere il numero legale, alis maggioranza, che permetteva al sindaco di dormire sogni tranquilli  nel consiglio comunale di stasera  ?



Sarà un caso, ma l’attenta richiesta del consigliere Maria Luisa Chirico , ha in ogni caso scoperto gli altarini. Già perchè la richiesta del numero legale ha evidenziato che i consiglieri di maggioranza erano soltanto 14



E chi non si era presentato? Guarda caso chi non era convinto di quello che si stava per approvare . Franchino Cecere e Antonio Crisileo . Ma nella minoranza mancavano anche altri consiglieri. Il tutto è stato rimandato a venedì sera . Domani mattina qualcuno come il parruchiano dirà è stata na disgrazia.



Riusciranno gli eroi del sindaco ad avere la maggioranza per poter andare avanti senza preoccupazioni che qualcuno all’ultimo momento fa il salto della quaglia e ci ripensa e farà compagnia agli amici della minoranza?



C’ è da dire che in questi mesi ne vedremo delle belle .
Io mi metto in prima fila