La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 13 settembre 2010

FESTA DEL CROCIFISSO: GIOSTRE GRATIS PER I RAGAZZI PIU’ DISAGIATI

Marcianise. Giostre gratis per i ragazzi più disagiati: è quanto accadrà nella mattina del 14 settembre, presso il luna park allestito nel quartiere Medaglie d’oro, in occasione dei festeggiamenti per il SS. Crocifisso.

Per alcune ore, il parco aprirà eccezionalmente i battenti ed i giovani beneficiari potranno usufruire gratuitamente di tutte le attrazioni presenti.

L’iniziativa è frutto del sinergico lavoro tra l’assessore alle Attività Produttive, Pasquale Salzillo, e l’assessore alle Politiche Sociali, Achille De Angelis, ambedue in pieno accordo con il sindaco Antonio Tartaglione.

Il delegato all’Annona si è occupato della pianificazione preliminare, operazione a cui hanno partecipato i gestori del Luna Park; mentre De Angelis, avvalendosi dei servizi sociali comunali, ha individuato gli aventi diritto, adottando come criterio di discernimento il reddito delle famiglie di appartenenza.

Come hanno spiegato i promotori, l’iniziativa mira a permettere a tutti i ragazzi del territorio di vivere in maniera decorosa la festività del SS. Crocifisso, anche nel suo aspetto più laico.

E proprio per centrare l’obiettivo, il primo cittadino, di concerto con l’assessore De Angelis, ha voluto devolvere i biglietti omaggio per l’utilizzo delle giostre, solitamente riservati alla giunta ed ai consiglieri comunali, ad alcuni degli istituti impegnati socialmente sul territorio, e che fungono da centri di accoglienza per minori disagiati.