Domani mattina sarà il giorno della verità per i simpatizzanti che non approvano il progetto amministrativo della città. Nell’aula consiliari la carboneria del PDL si è data appuntamento per esprimere il secco no al progetto . Adesso però dobbiamo constatare chi è daccordo e chi no. . Non a caso il progetto politico amministrativo sposato dal cordinatore cittadino Nicola Garofalo e da quello provinciale il senatore Pasquale Giuliano (legato da un’ amicizia quarantennale alla famiglia Garofalo ) è teso a far capire come una città può cambiare . Non a caso il progetto presentato al salone degli specchi conferma ancora una volta che il Pdl si è stretto intorno ai due coordinatori, ma anche il presidente Paolo Romano i quali hanno richiamato tutti i sindaci e i simpatizzanti per fare quadrato e ripartire Da Santa Maria Capua Vetere . D’altronde l’ho sempre affermato, una operazione del genere non se la sognano neanche a Roma. Invece il gruppo aderente ( la chiameremo Carboneria ) al senatore Gennaro Coronella e all’onorevole Mario Landolfi non approva ciò che è stato eseguito . Quindi sarà importante seguire le tesi della carboneria del PDL, perché Santa Maria Capua Vetere è in ogni caso crocevia di importanti segmenti politici. Perché se si vuole vincere si parte sempre da qui.
Questo blog è stato istituito secondo le normative vigenti che salvaguardano il diritto sancito dalla Costituzione italiana garantito per la libertà di pensiero che c'è nella nostra nazione.
La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
email
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it