Santa Maria Capua Vetere . Un parco urbano viene inaugurato , un altro invece in pieno centro viene completamente dimenticato. Ecco perchè l'amministrazione si da tanto da fare per la gara del verde pubblico . La cosa potrebbe passare anche inosservata se quello dimenticato non si trovasse in piazza Mazzini e sotto il naso dello studio legale del vicesindaco di Santa Maria Capua Vetere Nicola Leone, ma soprattutto sotto gli occhi di personaggi che nella città contano più del sindaco. In quel posto ci passano e ci trapassano poliziotti municipali che eseguono multe a tutto spiano e non relazionano sullo stato del parco che è diventato preda di persone poco raccomandabili . Si tratta del piccolo parco giochi abbandonato a se stesso dove vi erano scivoli , altalene e girandole dopo i bimbi potevano in ogni caso svagarsi . la conferma non sono le chiacchiere ma le foto, che abbiamo scattato quando abbiamo saputo che l’amministrazione comunale stava per inaugurare il parco Urbano in piazza primo ottobre dove hanno partecipato anche personalità di opposte fazioni dei comuni limitrofi , che confermano la lobbie affaristica che agisce nel comune di santa Maria Capua Vetere, confermano quanto constatato . E’ un dato di fatto , poiché i bimbi dei residenti del centro storico adesso non hanno più dove giocare , ma devono principalmente mettersi in auto ed accompagnare i loro figlioletti in posto distanti perché raggiungerli a piedi è una trasferta abbastanza pesante .
Questo blog è stato istituito secondo le normative vigenti che salvaguardano il diritto sancito dalla Costituzione italiana garantito per la libertà di pensiero che c'è nella nostra nazione.
La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
email
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it