Brutta storia nel paese di San Tammaro . I tammaresi hanno ormai appreso che Mimmo Russo è diventato un testimone di giustizia ed è continuamente braccato dalla direzione distrettuale antimafia di Napoli. I magistrati vogliono sapere orami tutto ciò che c'è da sapere su un paese dove i cittadini nascondono la loro vita , ma girano con macchine di grossa cilindrata quando sono altrove. In questo contesto ieri con un nodo alla gola e con un esaurimento nervoso oramai alle stelle qualche personaggio eccellente, abbia varcato la soglia di qualche istituto di pena consegnandosi spontaneamente . Ma ciò prova che nel paese di San Tammaro oramai sepolto da 14 tonnellate di rifiuti proveniente dall'hinterland napoletano , cosi come ha spiegato il presidente Berlusconi nella conferenza stampa insieme a Bertolaso e senza nessuno che si opponesse politicamente a tale decisione, si stia avverando un qualcosa di diverso . Infatti non a caso oltre alle dichiarazioni di Domenico Russo già conosciute che sono contenute nell'ordinanza di custodia cautelare della Dda di Napoli, sembra che i magistrati vogliono sapere tutto sugli amministratori comunali che si sono succeduti e di anche di quelli in carica poichè la posta in gioco è molto alta .
Questo blog è stato istituito secondo le normative vigenti che salvaguardano il diritto sancito dalla Costituzione italiana garantito per la libertà di pensiero che c'è nella nostra nazione.
La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
email
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it