La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 16 luglio 2009

POLITICA CULTURALE IN PROVINCIA DI CASERTA .PER CHI PORTA L"'ABITINO" DEDICATO AI POLITICI CHE SI METTONO IN MOSTRA PER ESSERE GRANDI INVECE ......

Oggi ricorre la festività della Madonna del Carmelo, ma è d'obbligo fare una riflessione.
La Regina del Cielo, apparendo tutta raggiante di luce, il 16 luglio 1251, al vecchio generale dell'Ordine Carmelitano, San Simone Stock (il quale L'aveva pregata di dare un privilegio ai Carmelitani), porgendogli uno scapolare -detto comunemente «Abitino»- così gli parlò: «Prendi figlio dilettissimo, prendi questo scapolare del tuo Ordine, segno distintivo della mia Confraternita, privilegio a te e a tutti i Carmelitani. CHI MORRA' RIVESTITO DI QUESTO ABITO NON SOFFRIRA IL FUOCO ETERNO; questo è un segno di salute, di salvezza nei pericoli, di alleanza di pace e di patto sempiterno».
La Madonna, dunque, con la Sua rivelazione, ha voluto dire che chiunque indosserà e porterà per sempre l'Abitino, non solo sarà salvato eternamente, ma sarà anche difeso in vita dai pericoli.
E' quello che dovrebbero fare un pò tutti politici casertani i quali addosso non hanno abitini ( non sono umili ) ma indossano abiti di primi ordine .Il vecchio detto che recita "L'abito non fa il monaco" conferma che i politici di centrodestra e di centrosinistra pur di mettersi in mostra esercitano accordi lobbistici, invece dovrebbero meditare sulla festività della Madonna del Carmelo. IL culto purtroppo ai politici casertani non interessa perchè oggi rappresentano la più squallida categoria. Infatti sono divisi, per il partito democratico come stupratori( vedi Luca Bianchini ) mentre per il partito della libertà in pedofili ( vedi la vicenda veline e papy Silvio ) . Dovrebbero cambiare i loro atteggiamentipoichè la gente è oramai stufa .