La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

domenica 1 settembre 2013

SANTA MARIA CV - RINSALDATO IL PATTO FRA IL SINDACO E LE ASSOCIAZIONI CHE LO HANNO VOLUTO COME SINDACO

Negli ultimi giorni si è rinsaldato il patto tra il sindaco Biagio Di Muro e le associazioni che lo hanno voluto e votato come primo cittadino di S. Maria C.V..
 Sono infatti ripresi gli incontri tra i responsabili delle associazioni, gli stessi estensori del programma elettorale che i sammaritani hanno premiato, capeggiato dal portavoce dott. Nicola Cntone,  e sono stati enucleati  i temi più importanti per la città sui quali il sindaco ha dichiarato di farsi unico garante nei confronti delle Associazioni stesse.  Il primo cittadino si occuperà in prima persona di seguire e spronare un miglioramento dei servizi sociali, della pulizia del cimitero nonchè di una razionalizzazione dei servizi cimiteriali che possa così non gravare troppo fortemente sui cittadini, per non parlare della difesa del territorio da speculazioni attraverso il rispetto della vocazione urbanistica delle varie aree a partire dal rispetto e difesa delle zone F.
Vero e proprio cruccio del sindaco , inoltre sarà quello di portare finalmente dei servizi essenziali ai residenti del quartiere IACP .
Questi i problemi  per i quali il sindaco ha promesso il suo impegno diretto , per tener fede agli impegni elettorali , senza dimenticare ovviamente la risoluzione dei problemi del Tribunale, Ospedale del rilancio del commercio nonchè  l' assunzione degli atti per la risoluzione dell'annosa vicenda di Campo Sorbo, il riordino della viabilità del quartiere C1NORD ( impegno già assunto da tempo dal sindaco nei confronti dei residenti della zona) la costruzione di una  rotonda  e farmacia a  Sant'Andrea  e i progetti di incentivazione della occupazione che sono già stati avviati nei mesi scorsi .

Il rinnovato patto tra il sindaco e le Associazioni è quindi basato sulla parola e l'impegno personale del sindaco che riceverà dalle Associazioni tutto l'impegno e l'aiuto necessari a far sì che finalmente i cittadini sammaritani possano avere quelle risposte cui hanno diritto e che fino ad oggi non hanno potuto ricevere anche e soprattutto a causa dei gravi problemi che quest'Amministrazione ha ereditato e che sta ancora cercando di risolvere.