La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

domenica 19 febbraio 2012

SANTA MARIA CV - TABACCHIFICIO , PARERI E CORAGGIO . ADESSO ESISTONO ANCHE I COLMI !!

Sapete quale è il colmo dei colmi sulla vicenda del tabbacchifcio e dei 430 appartameneti? Adesso ve lo spiego . I quattro consiglieri comunali di maggioranza che sostiene il sindaco,  avevano chiesto un parere tecnico amministrativo ad un avvocato amministrativista sulla questione  che sta attanagliando da qualche mese l'ammimnistrazione comunale di Santa Maria Vapua Vetere,   il rilascio di una licenza edilizia per costruzione una piccola cittadella sul suolo dell'ex tabacchificio. 
Ebbene quel parere dell'avvocato amministrativista Romano è stata  una prova  sostenibile per dieci cittadini  di Casapulla che hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere lo scempio  del piano casa  supportato anche dai consiglieri di minoranza dell'amministrazione comunale  nel piccolo centro del territorio di terra di lavoro . Conclusioni ??  Sulla base di quanto denunciato qualche giorno fa, sono giunti in comune i carabinieri i quali su richiesta del pm competente dell'indagine hanno sequestrato   tutta la documentazione  inerente al piano casa all'ufficio tecnico del comune di Casapulla.  La notizia è stata diffusa da un  consigliere comunale  di mionoranza che ha tenuto a precisare che il parere scaricato da internet è stato consuiderato dagli inquirenti " Oro colato"  . Insomma c'è chi lavora per l'interesse della città , e c'è chi sfrutta ciò che fanno altri ???
 Ma a Santa Maria Capua Vetere sono proprio fessi ?? Le indagini invece di aprirle a Santa Maria Capua Vetere si aprono dove chi ha coraggio di denunciare !!!