La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 7 luglio 2010

PDL IN PRIMA LINEA PER DIFENDERE LA CITTA' E IL CULTO DEGLI UFFICI GIUDIZIARI

Il coordinamento cittadino del PDL, in uno al gruppo consiliare, intende rappresentare come, per l'ennesima volta, ha supplito alle carenze dell'Amministrazione Comunale, facendosi promotore di iniziative intese alla tutela dell'interesse collettivo, come sta accadendo per la vicenda dell'allocazione del Tribunale.

L'Amministrazione e, quindi, l'attuale maggioranza consiliare, ha tentato, in tutti i modi di far passare in sordina l'annosa vicenda dell'allocazione degli uffici giudiziari, ma l'iniziativa intrapresa dal partito in Città, con in testa il coordinatore cittadino e che ha visto la totale adesione dell'intero gruppo dei Consiglieri Comunali, ha fatto sì che il dibattito si spostasse in Consiglio Comunale, unico Organo deputato a stabilire l'assetto territoriale di S. Maria C.V. ed a dettare le linee guida del governo del territorio.

Solo grazie alla richiesta di convocazione di Consiglio Comunale protocollata dal PDL oggi è possibile discutere dell'annoso problema e di portare lo stesso all'attenzione della collettività e solo grazie alla caparbietà del coordinatore cittadino è stato possibile accedere e visionare altri siti presenti nel centro cittadino e tale iniziativa ha avuto come effetto quello di portare ulteriori spunti di riflessione agli Organi deputati.

Con il senso di responsabilità che contraddistingue il PDL, anche in Consiglio Comunale si faranno valere tutte le ragioni a tutela della Città di S. Maria Capua Vetere, partendo dall'unico e fondamentale presupposto: la permanenza del Tribunale nella città di S. Maria Capua Vetere, cercando il dialogo con le altre Istituzioni impegnate sul tema e contemperando le esigenze e gli interessi di tutte le parti.

Si allega Ordine del Giorno che verrà posto all'attenzione del Civico Consesso.