La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 21 luglio 2010

Estorsioni e droga ai propri connazionali .Sei extracomunitari sono stati posti in stato di fermo dai carabinieri


Oggi 21 luglio 2010, nella mattinata, in san cipriano d'aversa (ce), i militari della locale stazione carabinieri hanno eseguito un fermo di indiziato di delitto nei confronti dei seguenti cittadini stranieri:

- Abdoun Mohamed, nato marocco, 27.07.1980, domiciliato san cipriano d'aversa, disoccupato, in possesso di regolare permesso di soggiorno;

- Oumattotto Slimane, nato marocco, 15.02.1986, domiciliato san cipriano d'aversa, disoccupato, sprovvisto di regolare permesso di soggiorno;

- Chaknat Taoufik, nato marocco, 01.10.1982, domiciliato san cipriano d'aversa, disoccupato, sprovvisto sprovvisto di regolare permesso di soggiorno;

Poiche' ritenuti responsabili in concorso di rapina e tentata estorsione in danno del connazionale c. M., nato marocco, classe 1982, domiciliato in villa literno (ce) operaio. Nella circostanza i militari operanti hanno accertavano che i fermati, in data 18.07.2010, in villa literno, hanno malmenato la vittima sottraendogli il passaporto e la somma contante di euro 250,00 circa, richiedendogli la consegna di ulteriore denaro in cambio del documento sottratto. I fermati sono stati associati presso la casa circondariale di santa maria capua vetere (ce).



Sempre oggi 21 luglio 2010, nel corso della nottata, in castel volturno (ce), via dei diavoli, i militari del nucleo operativo e radiomobile della compagnia carabinieri di casal di principe (ce) hanno tratto in arresto in flagranza di reato i cittadini stranieri:

-Aitagbonmun Damian, nato nigeria, 06.09.1976, domiciliato in castel volturno, in possesso permesso soggiorno;

- Itoya Gloria, nata nigeria, 22.10.1977, domiciliata in castel volturno, in possesso permesso soggiorno;

- Osazuwa Beauty, nata nigeria, 28.11.1983, domiciliata castel volturno, in possesso permesso soggiorno;

Poiche' resisi responsabili di detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente. Nella circostanza i militari operanti, a seguito di una perquisizione domiciliare effettuata presso l’abitazione dei predetti, hanno rinvenuto e sottoposto a sequestro sostanza stupefacente del tipo eroina, per complessivi grammi 11, nonche' euro 4.000,00 circa presumibile provento dell’attivita’ di spaccio. Gli arrestati sono stati associati, l'uomo presso la casa circondariale di santa maria capua vetere (ce), le donne presso la casa circondariale di pozzuoli (na).