La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 25 giugno 2009

BERLUSCONISMO , MA NELLA NOSTRA REGIONE ESISTE O ' MERICANISMO

Prende sempre più credibilità la lobbie che si aggira nei palazzi d che possono fare la differenza : Oramai la politica ha fatto il suo corso anche perché dal partito della libertà e finendo al partito democratico oggi non ci sono più uomini politici validi che possano incrementare quella credibilità politica che è stata surclassata da quel Berlusconismo a livello nazionale nella regione campania sa tanto ‘mericanismo.
Oggi esiste solo esclusivamente una lobbie dove destra e sinistra negli enti comunali non solo della città di Santa Maria Capua Vetere , ma anche nell’intera provincia e regione .

Questa è controllata non solo dai sindaci di centro sinistra e di centrodestra che fanno il bello e cattivo tempo con i personaggi politici del partito della libertà perché in questo momento governano il paese. Tutto a discapito di persone e cittadini che usano soltanto per controllare il business nella città , nel paese e nei luoghi in cui vi è un ampio appezzato di terreno casomai per piazzare qualche discarica e sfruttare il territorio come mondezza :
Il caso è quello di tre luoghi fra cui il comune di Caserta , la città di Santa Maria Capua Vetere e guarda caso anche il territorio di San Tammaro. Ma come i tre luoghi che ho menzionato tanti altri invece vi sono che hanno gli stessi problemi .

Iniziamo da Caserta . Il sindaco Nicodemo Petteruti che certamente è un galantuomo , ma si ritrova nell’impossibilità di contrattare con i casertani perchè nella città adesso si parla casalese . Quindi la la longa manus di spartacus tre si aggira anche nei corridoi di palazzo Castropignano dove per la verità c’è una compravendita di assessori e consiglieri visti presso gli studi professionali nelle vicinanze del centro storico. Ciò è alquanto particolare poiché qualcuno del pd ha due faccie . la prima che è quella da protocollo, l’altra invece tende a far capire “ Se mi dai qualcosa io mi sto zitto “ . Ed ecco che entra in scena la lobbie dove i cittadini assistono increduli

Santa Maria Capua Vetere. Il ‘ mericanismo esiste ma soprattutto a sinistra dove per la verità si sta adottando un metodo infallibile. In sostanza se ciò che quello che ha dichiarato il consigliere Franco Cecere fosse vero allora i consiglieri di opposizione del partito della libertà sono d’accordo con l’attuale maggioranza, il metodo infallibile delle due facce esiste anche a santa Maria Capua Vetere. E come di consueto entra in scena la lobbie che agisce sull’ex tabacchificio con un certo Limatola di Casalnuovo che ha rapporti con banche eseguendo la sua performance di faccendiere.


San Tammaro. Il territorio è molto vasto, ma l’oro nero è l’antagonista al cemento. La discarica di San Tammaro ormai è una realtà . Siamo d’accordo che l’impianto è a 7 kilometri dal centro, ma non si possono prendere in giro i cittadini affermando in campagna elettorale “ ma più discariche”, non solo, ma ci sono anche altre cose come ad esempio le cartelle di pagamento della entrate tributarie che sono giunte ai cittadini in maniera eccessiva. Acque tarsu e quant’altro daccordo si devono pagare, ma dove è l’abbattimento per l’impatto ambientale. La triade tammarese politica vorrebbe far pensare che non ci azzecca niente con le vecchie pendenze . Su tutti ci sono le dichiarazioni di qualche ex impiegato comunale.