La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 11 giugno 2009

Ancora minacce, ma sono come i fischi, valgono come applausi.

Non desidero entrare troppo nel merito, ma le minacce molte volte sono plausi di persone che hanno paura di te. E’ vero che il galateo prescrive che non è un gentiluomo chi in quel momento afferma cose non vere, ma evidentemente se uno ha dei nemici significa che ha tanto onore ed è una persona che conta . In questo periodo ed in special modo nelle città dove principalmente vivo, vi sono stati episodi che mi hanno disgustato , anzi mi hanno fatto capire che la nostra categoria cade ogni giorno sempre più in basso e si prostrae a personaggi politici che vogliono mettere la museruola a giornalisti e soprattutto a gruppi di persone che formano associazione per il bene della città . Se ciò che affermo fosse vero allora quei personaggi politici potrebbero essere considerati dei veri e propri camorristi. Si proprio così , sono camorristi i personaggi politici che vogliono in ogni caso intimidire la stampa libera e senza remore che nel bene o nel male intendono mettere in un angolo. Quindi io non ho paura anzi nel momento in cui sarò chiamato a dare risposte concrete sul giornale , allora svelerò tutto quello che so sui secondi lavori illeciti, per giunta gonfiati, che si sono succeduto nel corso dei due anni da quando c’è stata la svolta anti Iodice. Io combatto contro il malaffare perché non ho mai truffato nessuno , anzi quello che ho scritto e pubblicato è basato sul libero convincimento.