Questo blog è stato istituito secondo le normative vigenti che salvaguardano il diritto sancito dalla Costituzione italiana garantito per la libertà di pensiero che c'è nella nostra nazione.
La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
email
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it
CORONAVIRUS ITALIA ECCO I DATI
VEDERE PER CREDERE CLICCA QUI
Visualizzazioni secondo Google dal 2009
ECCO I RISULTATI DELLA PROVINCIA DI CASERTA
giovedì 31 marzo 2016
Terzo Settore. Lucio Romano (Democrazia Solidale): "Una riforma strategica"
"Il provvedimento approvato oggi in Senato riguardo il ddl del Terzo settore è un ulteriore passo in avanti. Riconoscere temi di assoluta rilevanza con finalità civiche e solidaristiche non è più una promessa, ora alla Camera spetterà l'ultimo compito prima di approvare definitivamente il ddl", dichiara il senatore Lucio Romano esponente di Democrazia Solidale e vicepresidente della Commissione Politiche Europee. "Il ruolo dell'impresa sociale, l'impegno del volontariato, il contributo dei giovani in servizio civile sono alcuni tratti che connoteranno la legge delega. Sono anche a mio parere tratti strategici per il contributo complessivo che il terzo settore potrà apportare alla società, all'economia e alla vita pubblica italiana", conclude il senatore