La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

domenica 6 marzo 2016

SANTA MARIA CAPUA VETERE - LA PREVENZIONE DEL TUMORE AL SENO E LA DIAGNOSI PRECOCE - IL CONVEGNO DELL'ANTICA CAPUA

Festa delle donne e prevenzione. Sarà un 8 marzo all’insegna della salute della donna quello organizzato dalla Pro Loco Antica Capua.
 L’appuntamento è per l’8 marzo, alle ore 18.00, in Corso Aldo Moro 87 (nei locali ex pizzeria). La manifestazione sarà incentrata su una tematica importante: la prevenzione del tumore al seno.
L’occasione sarà un incontro informativo, tenuto dalla dottoressa Laudisio, senologa all’Ospedale di Santa Maria Capua Vetere, che interverrà sulla prevenzione delle patologie tumorali e sulla diagnosi precoce, argomento più che mai importante considerato l’elevato rischio oncologico sul nostro territorio.
La dottoressa Laudisio, sammaritana, vanta  un curriculum di tutto rispetto ed ha maturato una significativa esperienza nell’ambito del presidio ospedaliero della nostra città con una squadra che ha reso il nostro nosocomio il primo Ospedale della Campania per quantità e qualità di interventi.
Al reparto di senologia dell’Ospedale Melorio sono stati conferiti prestigiosi riconoscimenti tra i quali il “bollino rosa” da parte della Camera dei Deputati.
Dopo i saluti del presidente della Proloco avv. Dario Cicala introdurrà e modererà l’incontro Mariella Uccella presidente dell’AIDO Santa Maria Capua Vetere.
Guest star sarà la cantante Fiorenza Effe, che allieterà il pubblico con alcuni pezzi tratti dal suo repertorio.
Durante l’incontro sarà offerto un ricco buffet (gentilmente fornito da “Voglie Matte” e Agua mala). E, come in tutte le feste che si rispettano, non può mancare il dolce finale (gradito omaggio di un altro vanto sammaritano, la pasticceria “Cappiello”).
Tutto, dunque, all’insegna della valorizzazione delle eccellenze della nostra città.
Le donne della città (e non solo) sono invitate a partecipare all’evento, per un 8 marzo diverso dal solito, improntato sulla riflessione e sul divertimento.