La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

domenica 29 dicembre 2013

TERREMOTO IN PROVINCIA DI CASERTA - TREMANO I PALAZZI DI CASERTA , SANTA MARIA CV E ALTRE CENTRI - SCOSSA INTORNO AL 3 MAGNITUDO

Alle ore 18,06 la terra ha tremato di nuovo  in provincia di Caserta . Se sussegue un'altra avvenuta intorno alle 17,03 con l'epicentro sui monti del Matese . Qualche munito fa hanno tremato anche i palazzi di Caserta e Santa Maria Capua Vetere , ma non ci sono danni per adesso , saremo più precisi nelle prossime ore . Intanto chio vuole consultare l'istituto geofico può collegarsi a questo sito.
http://cnt.rm.ingv.it/