La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 3 dicembre 2013

Maltempo a Caserta. Mirra: "La sicurezza degli studenti rappresenta una priorità". "Occorre individuare risorse da destinare alle strutture scolastiche"

"I danni causati dagli eventi meteorologici alle strutture scolastiche di competenza della Provincia riportano alla massima attenzione una tematica quale quella della sicurezza degli istituti scolastici, sulla quale è doveroso non abbassare mai il livello dei controlli". A dichiararlo è il consigliere provinciale del Partito Democratico Antonio Mirra, a seguito delle forti raffiche di vento e delle piogge che hanno colpito negli ultimi giorni la provincia di Caserta.

"A parte gli interventi da effettuare nell’immediatezza per riparare i danni provocati - ha spiegato il consigliere provinciale del Pd Mirra - si ripropone con forza il tema di una seria programmazione per la individuazione di risorse finalizzate ad interventi edilizi per mitigare la vulnerabilità sismica e di manutenzione ordinaria e straordinaria degli istituti scolastici. Questo è il momento della individuazione politica delle priorità, il momento delle scelte e dei fatti: la sicurezza di tutti coloro i quali quotidianamente frequentano gli istituti scolastici non può non essere una priorità per una provincia che continua - secondo la classifica sulla qualità della vita stilata per il 2013 dal 'Sole 24 Ore' – a stagnare negli ultimissimi posti delle province italiane".