La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 18 dicembre 2013

Tribunale di Santa Maria Capua Vetere. Approvato all'unanimità - in consiglio provinciale - ordine del giorno su proposta dei consiglieri PD Stellato e Mirra


Su proposta dei consiglieri provinciali del Partito Democratico Giuseppe Stellato ed Antonio Mirra, il consiglio ha votato all'unanimità un ordine del giorno con il quale esprime ferma contrarietà rispetto all'ipotesi prevista dal parere della Commissione Giustizia del Senato circa l'inserimento dei sette comuni dell'Alto Casertano nella circoscrizione del tribunale di Cassino. Una proposta, quella dei consiglieri Stellato e Mirra, che nasce dalla consapevolezza che questo rappresenti l'ennesimo attacco alla provincia di Caserta e alla unicità della sua giurisdizione, peraltro a favore di un Tribunale sub-pRovinciale di altra regione.