La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 19 dicembre 2013

SERATE SAMMARITANE - MERCOLEDI' DA LEONI A SANTA MARIA CV - NEL PROLOGO DELLE FESTE NATALIZIE CONCERTO DI BRANI NATALIZI DEL'ISTITUTO PERLA E QUELLO DELLA FONDERIA D'ANGIO SEGNANO IL PASSO PRIMA DEL SANTO NATALE

Le serate sammaritane non finiscono di stupire, in questo prologo di feste natalizie .
 Nella giornata di mercoledì e più precisamente fin dal  pomeriggio inoltrato di oggi , due importanti appuntamenti hanno allietano la serata di oggi .
 Si è iniziato con un concerto tenuto, nelle ore del vesprili presso la chiesa di Santa Maria degli Angeli in Corso Garibaldi a Santa Maria Capua Vetere, dall’orchestra di giovani solisti dell’istituto comprensivo Perla di cui è dirigente la dottoressa Rosa Petrillo, ben diretti dai professori di educazionale musicale delle scuola. E’ stato un appuntamento  al quale hanno partecipato una folta rappresentanza di genitori degli alunni. Un appuntamento natalizio che ha confermato le buone intenzioni di un istituto che prosegue nel percorso formativo dei ragazzi che frequentano la scuola la quale riesce sempre a stupire per la caparbietà che l’intero gruppo  dei professori intendere attuare  e più precisamente Angelo Barricelli alla chitarra , Giuseppe Santagata al pianoforte, Nicola Russano al violino e Vladimir Kocaqi al violoncello .
Il concerto è stato uno dei più belli visti in questo periodop , ma lè’istituto non finirà di stupire , in quanto è in programma un saggio di fine anno scolastico per il mese di maggio 2014 .
A conclusione del concerto eseguito nella chiesa di santa Maria degli angeli di Santa Maria Capua Vetere dagli alunni dell’Istituto Comprensivo Principe di Piemonte - Raffaele Perla, al Teatro Garibaldi in occasione delle serate TELETHON, la Fonderia D’angiò un gruppo nato per spensieratezza e passione musicale per il genere rock, ha allietato per la seconda volta il pubblico sammaritano accorso nel lussuoso teatro ottocentesco ; Gianfranco Di Rienzo, Roberto Tartaglia er Tonino De Cato, eccezionalmente  con il magistrale accompagnamento di Lello Petrarca insieme alle vocalist femminili e il corpo di ballo di giovani ballerini, hanno stupito il pubblico accorso con brani di musica  rock . Non è mancata la nota teatrale con Paolo Cinone e  patrizia Cioppa .
Ma nell’ambito di Ntale è 2013 , la manifestazione che qualcuno ha voluto criticare dando fastidio all’organizzazione , il mercatino di natle in piazza San Pietro farà il tris . E’ atteso infatti per il fine settimana il mercatino di natale che condotto in modo egregio sta smuovendo il prologo delle feste natalizie .

Eppoi dicono che a Santa Maria Capua Vetere non si organizza mai niente !!!