La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 6 dicembre 2013

CARABIENIRI IN AZIONE - SCOPERTA UAN DISCARICA ABUSIVA PER RIFIUTI ILLECITI

1.        In Mignano Monte Lungo, via Aurelio Giulianelli, al termine di accertamenti, i Carabinieri della locale Stazione unitamente a personale della polizia provinciale di Caserta, Vigili Urbani e a.s.l. del posto,  hanno deferito in stato di libertà per il reato gestione illecita rifiuti speciali pericolosi e non  ascritto un ventisettenne del luogo. Nella circostanza è stato accertato che su di un area di mq 100 (di pertinenza della sua abitazione) il predetto gestiva una piccola discarica costituita da rifiuti speciali e non, costituita prevalentemente da materiale ferroso e batterie esauste, in assenza delle prescritte autorizzazioni. L’area è stata sottoposta a sequestro.
2.        In Cellole, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Sessa Aurunca hanno notificato un ordinanza di aggravamento della misura cautelare in carcere, emessa dal Giudice delle Indagini Preliminari del Tribunale di “Napoli Nord”, nei confronti diMartino Carmine classe 1980, agli arresti domiciliari per tentato omicidio. Il provvedimento scaturisce a seguito della denuncia sporta dalla madre, con lui convivente unitamente alla zia, poichél’uomo, per futili motivi, l’aveva minacciata utilizzando un coltello da cucina, poi sottoposto a sequestro dai Carabinieri. L’arrestato, pertanto,è stato associato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.


1.   In Castel Volturno, i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato la pregiudicata slava Jancovic Beta,classe1975, residente a Castel Volturno, in esecuzione dell’ordinanza di espiazione della pena degli arresti domiciliari emessa dal Tribunale di Sorveglianza di Lecce per l’unificazione di pene concorrenti riferite a precedenti condanne per il reato di furto. L’arrestata è stata quindi sottoposta alla detenzione domiciliare presso il proprio domicilio, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.


2.   In Cesa i Carabinieri della locale stazione hanno arrestato in flagranza di reato, per violazione di sigilli, D. D. C. cl. 1964, del luogo. Il predetto veniva sorpreso mentre esercitava la propria attività di autodemolitore, dopo aver rimosso i sigilli, nonostante la strutturafosse sottoposta dal mese di dicembre 2013 a sequestro penale per ricettazione, fatti quest’ultimi, accertati dai Carabinieri di Marcianise. L’arrestato, cosi come disposto dall’A.G. è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa della celebrazione del rito direttissimo.