Hanno partecipato
rappresentanti delle Province di Latina, Caserta e Isernia
Organizzato dal responsabile rete vendita
Italia per presentare il “WEB MARKETING”.
Come incrementare il numero dei propri clienti
a mezzo “Google” e “Facebook” - Hanno
partecipato rappresentanti delle Province di Latina, Caserta e Isernia
Formia
- Ospitati dalla sede della “Adavice”, alla via Appia di
Minturno, si è svolta, l’altro giorno, organizzata dal responsabile
rete vendita Italia della “Medioarea” e
“Media Mobile”,Nicandro Romano, (nicandroromano@gmail.com-
tel. 392.2363477) - il primo incontro del Lazio per la
presentazione del programma via Web Workshop – Web marketing Seo e Socialmedia. Era presente per la “Medio Mobile”, oltre al
Romano, anche Roberto De Marco. Hanno
partecipato i responsabili provinciali: Gaetano
Marucci per la Provincia di Isernia;
Maurizio Granata e Gianmarco De Marco per il Lazio e Ferdinando Terlizzi per Caserta.
Nel corso del meeting è stato
illustrato il programma della “Medioarea”(marketcreators),
che è esclusivista, per l’Italia, dei servizi via Web della “Google” e “facebook” e che offre – come
ha spiegato Nicandro Romano – tutte
le possibilità per chi cerca i servizi
per raggiungere i propri clienti. I
responsabili della azienda sono dei veri professionisti del web e sono
dislocati in tutta Italia con sedi nei più importanti capoluoghi di Provincia.
La Medioarea gestisce già
clienti di prestigio come la Vodafone, Telecom, Sisal, Saclà, Boscolo Hotels,
Galleria degli uffizi di Firenze, Vita Group, la Biennale di Venezia. Il 62%
degli italiano – ha spiegato Romano – naviga su Intyernete e il 66% è iscritto a Facebook ( in aumento
considerato che lo scorso anno la percentuale era del 49%, con un incremento
del 79,7% del giovani) mentre vi è da registrare il calo degli investimenti
pubblicitari con i mezzi tradizionali ( meno 10,7% ) ed un aumento del 15,2%
della pubblicità su Internet.
E’ stato anche statisticamente
accertato che il 40% di italiani cerca su Google prima di un acquisto e che il
20% scambia informazioni commerciale sui Social Network (come Facebook, per
esempio )- Negli ultimi sei anni è stato
stimato – la pubblicità su Internet è
cresciuta del +100%: Molti non conoscono la potenzialità di Internet per cui è
indispensabile affidarsi al gruppo dei professionisti di “Medioarea” per poter
realizzare i propri progetti pubblicitari su Facebook e Google.
Come è noto Google è il motore
di ricerca n° 1 al mondo e il 95% delle
ricerche in Italia è effettuata su Google, che rappresenta il motore di ricerca
dominante anche nel mondo con una percentuale
complessiva superiore al 70%.
Allora perché Internet e perché
affidarsi ad una Digital Media Company come Medeoarea? Il web è utilizzato
da circa 2/3 della popolazione italiana
( 38 milioni di navigatori di cui l’80% tra gli 11 e i 74 anni ec 18 milioni da mobile ). I navigatori in
Iternet realizzano il 70% della spesa totale e rappresentano il 90% degli
influenzatori d’acquisto I( opinion leader ).
Nicandro Romano, responsabile
nazionale, ha poi spiegato che “MEDIOAREA”è un importante “media
player” nel mercato italiano. “Ogni mese 25 milioni di visitatori navigano
attraverso Google, il primo motore di ricerca italiano. Siamo gli unici – ha
spiegato Romano – che vi permettono di comunicare al 92% dell’audience
italiana”.
Perché fare pubblicità su Facebook?Sono 24 milioni gli iscritti
in Italia ( il 66% degli utenti di Internet)
e Facebook è l’unico media con targhetSuperprofilato
con città, sesso, età, interessi etc. – Sul Social si possono quindi effettuare promozioni,
concorsi, sondaggi, eventi, video, foto, post e pubblicità mirata.