A ottobre a La Reggia
Designer Outlet e negli altri centri italiani McArthurGlen, arriva The
Art of Denim Live Art Project, una serie di performance dal vivo realizzate
da giovani artisti italiani che interpreteranno, ciascuno secondo la propria
creatività e il proprio stile, il mondo del denim.
Agnes-Cecile, giovanissima
artista di Roma ma già famosa in tutto il mondo realizzerà il 26 ottobre a La Reggia Designer Outlet una performance live con pennelli e
acquerelli dipingendo una delle sue opere che si
caratterizzano per giochi di luci e
ombre sapientemente mixati. La sua
performance sarà commentata in tempo reale dai più importanti blogger italiani esperti di design e arti
visive, che condivideranno attraverso i vari social network, video interviste e
foto-reportage. Anche i visitatori del centro potranno diventare protagonisti,
postando in prima persona durante l’evento, le loro immagini e le loro emozioni
sui social, utilizzando il tag #ArtOfDenim. Nella piazza principale del centro sarà allestito uno spettacolare palco
dove l’artista si esibirà dal vivo sabato 26 ottobre. L’opera,
realizzata su una tela in canvas grande 7 metri quadri, rimarrà esposta a
disposizione dei visitatori anche domenica 27 ottobre, mentre
un’installazione video trasmetterà le immagini della performance in time-lapse.
The Art of Denim nasce
come tributo a un pezzo chiave di ogni guardaroba: il jeans. L'anno
scorso, i centri McArthurGlen hanno venduto più
di cinque milioni
di articoli in denim, quasi
600 capi all’ora, a testimonianza del successo costante
del denim. Dal 4 al 27 ottobre all’interno del Centro saranno ospitate attività speciali, con ulteriori
sconti e promozioni sulle linee denim
in vendita negli oltre 130 negozi del Designer Outlet, dalle consulenze
personalizzate di stile ai servizi di sartoria.
L’iniziativa prevede
anche il lancio del premio internazionale The Art of Denim Award, che
oltre all’Italia coinvolge UK, Germania, Grecia, Olanda, Brasile, Cina, Corea e
Russia, per trovare il migliore talento emergente nello styling
del denim. Il vincitore, scelto da una speciale giuria formata da
giornalisti, stylist professionisti ed esperti di denim, parteciperà come
assistente stylist a un servizio moda realizzato da Elle Italia per
McArthurGlen.
Con The Art of Denim la shopping experience
McArthurGlen, che vanta nei propri
Centri i marchi più prestigiosi al mondo, si dimostra ancora una volta
originale, stimolante e divertente.