La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 4 aprile 2013

CARABINIERI IN AZIONE - LE OPERAZIONI IN PROVINCIA DI CASERTA

.In Grazzanise (CE) e Santa Maria la Fossa (CE), nel corso di un servizio finalizzato al contrasto del lavoro irregolare, i Carabinieri della stazione di Grazzanise, unitamente a quelli del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Caserta hanno effettuato mirati controlli presso due ditte, rispettivamente la “Illumination srl”, con sede in Vitulazio (CE), impegnata nello smontaggio delle luminarie per festivita’ nel comune di Grazzanise. Nella circostanza veniva riscontrata la presenza di nr. 2 lavoratori non regolarmente assunti. Inoltre, le violazioni amministrative accertate sono in corso di quantificazione, mentre l’attività lavorativa è stata sospesa e la “Edil Costruzioni s.r.l.” con sede in Grazzanise, impegnata in lavori edili presso una civile abitazione sita in Santa Maria la Fossa anche in questa circostanza è stata riscontrata la presenza di un lavoratore non regolarmente assunto. Come per la precedente ditta le violazioni amministrative accertate sono ancora in corso di quantificazione e l’attività lavorativa è stata sospesa.
In Calvi Risorta (CE), i Carabinieri della locale stazione, hanno arrestato, in esecuzione dell’ordinanza di misura cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, il pregiudicato Zona Gennarino, nato cl.1966 di Calvi Risorta. Il provvedimento è scaturito a seguito di segnalazione da parte dei Carabinieri per inottemperanza degli obblighi imposti dalla misura cautelare della detenzione domiciliare. L’arrestato è stato tradotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.