La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 3 gennaio 2012

HELLO CASERTA: L’ASSESSORE PEPE AL LAVORO PER INSERIRE LE OPERE STORICO- ARTISTICHE DELLA CITTA’.



Inglobare anche Marcianise in un percorso turistico di respiro provinciale che possa valorizzarne il prezioso patrimonio storico- artistico: è questa la proposta che Giovanna Pepe, assessore alle Attività Produttive, ha avanzato alla ConfEsercenti provinciale, al lavoro insieme all’Etp per l’istituzione permanente di Hello Caserta, front office di informazioni turistiche.

Del progetto si è discusso al vertice tenutosi nella mattina del 3 gennaio,alle ore 11, presso la sede dell’associazione casertana, dove la delegata marcianisana era stata invitata e dove ha illustrato l’obiettivo dell’amministrazione Tartaglione, da sempre orientata verso la promozione di un territorio, in possesso di tutte le potenzialità per trasformarsi in un attrattore turistico.

Presenti, oltre all’assessore Pepe, Gennaro Ricciardi e Maurizio Pollini, rispettivamente coordinatore e presidente della Conferesercenti provinciale.

L’incontro è servito per raccogliere le proposte progettuali di ambedue le parti convenute e per individuare le linee guida da seguire nelle prossime settimane, creando così una sinergia che possa essere proficua per la valorizzazione del patrimonio culturale marcianisano.

A margine del vertice, l’assessore Pepe: “Il sindaco Antonio Tartaglione ha sempre creduto nella vocazione turistica della nostra città: una visione da me condivisa. E’ per questo che ho risposto con entusiasmo all’invito della Confesercenti. Nelle prossime settimane, io e l’assessore alla Cultura, avvalendoci anche del contributo delle associazioni culturali locali, faremo un censimento dettagliato dei luoghi e delle opere di valore storico-artistico da proporre alle prossime riunioni con la prospettiva di inserirle nella rete di Hello Caserta ”.