La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 10 gennaio 2012

SBLOCCATO IL PAGAMENTO DELLE SPETTANZE DEI DIPENDENTI COMUNALI, CONTINUA L’ATTIVITA’ PER GARANTIRE IL PAGAMENTO DELLE SPETTANZE DEGLI OPERATORI DELLA CASERTA AMBIENTE

Il sindaco Pio Del Gaudio interviene sulla vicenda del pagamento degli stipendi dei dipendenti comunali: “Si risolve questa mattina una vicenda che ci ha impegnato ininterrottamente nei giorni scorsi e che finalmente dopo il lungo lavoro delle scorse settimane ha consentito il pagamento degli stipendi di dicembre e delle tredicesime del personale comunale. In tal senso, non posso non ringraziare, ancora una volta, i dipendenti e le rappresentanze sindacali che anche tra mille difficoltà, ritengo abbiano compreso gli sforzi notevoli fatti dal sottoscritto, dall’assessore Spirito, dalla giunta e dalla struttura amministrativa per garantire nello stesso tempo il diritto legittimo agli emolumenti senza però trascurare il rispetto rigoroso delle norme, che regolano i rapporti tra il Comune ed il tesoriere. Ovviamente, il nostro lavoro continua per fare in modo che in tempi rapidissimi siano pagati anche gli operatori della “CasertAmbiente” che, come ribadisco da mesi, effettuano un servizio pubblico essenziale nell’interesse della collettività. In una situazione complessa e difficile stiamo mantenendo, con la necessaria riservatezza, la calma senza sconsiderate fughe in avanti per non pregiudicare i diritti acquisiti e per non cedere a soluzioni approssimative o pasticciate, che non darebbero nessuna prospettiva all’ente che amministriamo. Nei giorni scorsi, di entrambe le questioni, ho informato la segreteria del nuovo Prefetto, che incontrerò domani mattina. Al massimo rappresentante delle istituzioni locali confermerò, come già ribadito al Ministro degli Interni, la linea intrapresa dalla mia amministrazione, basata sul rispetto delle regole per dare vita ad una nuova stagione nei rapporti con il tesoriere e con i fornitori. Nella mattinata di domani, inoltre avremo la possibilità di confrontarci nuovamente con i Commissari liquidatori che, con estrema attenzione e partecipazione, hanno seguito anche l’evoluzione odierna dei rapporti con la tesoreria”.