La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 13 gennaio 2012

STRADA PROVINCIALE 335: INIZIATI LA RIMOZIONE E LO SMALTIMENTO DEI RIFIUTI ABBANDONATI.

La Provincia ha iniziato oggi il servizio di rimozione e smaltimento rifiuti, previa catalogazione degli stessi, abbandonati lungo la Strada Provinciale 335 ex Strada Statale 265 (tratto superstrada Marcianise – Giugliano). I lavori hanno preso il via presso la piazzola di sosta situata al Km 46+200, in territorio di Lusciano, con direzione di marcia Marcianise-Giugliano.

“Purtroppo – ha spiegato il presidente della Provincia, Domenico Zinzi – ci sono ancora persone incivili che abbandonano i rifiuti sulle strade della nostra provincia. Accanto ad un’opera di sensibilizzazione, che faccia capire quanti danni produce al territorio questa scellerata abitudine, è necessario continuare l’attività di controllo del territorio e di repressione, che giornalmente vede impegnate le pattuglie della Polizia Provinciale. Sono convinto che, grazie al lavoro di tutti, riusciremo a vincere questa battaglia che portiamo avanti da sempre con grande determinazione. Non vogliamo più assistere a questi scempi sulle strade della nostra provincia”.