La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 30 gennaio 2012

VANDALI ALL’ANFITEATRO, L’AMMINISTRAZIONE ADERISCE ALLA MANIFESTAZIONE PROMOSSA DAGLI STUDENTI

Il sindaco Biagio Di Muro ha incontrato questa mattina i rappresentanti degli studenti universitari che hanno promosso una manifestazione per protestare contro gli atti di vandalismo che hanno colpito l’area archeologica dell’anfiteatro.
L’appuntamento è per sabato 4 febbraio, alle ore 11.
La delegazione era formata da Gabriele Barone, Fabio Carbone e Oreste Miele.
“L’amministrazione comunale – ha dichiarato il sindaco – aderisce con piena convinzione a questa manifestazione. E’, infatti, obiettivo condiviso da tutti coloro che amano la città di Santa Maria Capua Vetere quello di contrastare con tutti i mezzi le azioni scellerate di chi invece non ha rispetto della nostra storia, della nostra arte e della nostra cultura. Invito tutti i cittadini, non solo sammaritani, ad unirsi alla manifestazione di sabato per dire un chiaro “no” al vandalismo e per esprimere la propria volontà di combattere, vigilando in prima persona, coloro che non hanno a cuore le sorti di Santa Maria Capua Vetere e che non rispettano la storia di questa città e di questa provincia”.