A proposito della vicenda del teatro Garibaldi, si registra una presa di posizione dell’amministrazione comunale: “Esprimiamo piena solidarietà al consigliere comunale Giuseppe Russo, al centro di un ingiusto attacco a proposito della gestione del teatro Garibaldi. Il consigliere Russo non ha mai ‘messo nel proprio piatto’ alcun vantaggio personale, anzi si è sempre speso con enormi sacrifici per il bene della collettività, specialmente sul versante della cultura. Ricordiamo che l’affidamento del programma di questa stagione al Teatro Pubblico Campano è stato, al di là delle facili strumentalizzazioni, una scelta condivisa da tutta l’amministrazione comunale e comunque, a poche settimane dall’insediamento della nuova giunta, non c’era il tempo materiale per valutare ipotesi diverse”.
Questo blog è stato istituito secondo le normative vigenti che salvaguardano il diritto sancito dalla Costituzione italiana garantito per la libertà di pensiero che c'è nella nostra nazione.
La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
email
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it