La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 21 ottobre 2011

A SANTA MARIA CV - FOGNATURE OFF LIMITIS - MUNNO : GLI ALLAMENTI SONO PROBLEMI GRAVI DOBBIAMO INTERVENIRE SUBITO

“Basta il primo acquazzone autunnale per far saltare la viabilità nella zona di via Fardella”. E’ quanto dichiara il consigliere comunale Carmine Munno, esponente della maggioranza, all’indomani dell’ondata di piogge che ha allagato diverse strade di Santa Maria Capua Vetere.

“Si tratta di un problema gravissimo – afferma Munno – anche per la presenza di un affollato plesso scolastico, che ospita gli alunni delle elementari e della scuola media ‘Raffaele Perla’. Bisogna immediatamente correre ai ripari, per evitare enormi disagi ai ragazzi e alle loro famiglie. Giovedì sera, poi, si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco e della protezione civile, alla presenza del sindaco Biagio Di Muro, mia e del consigliere De Lucia. Mi risulta addirittura che, in quella zona, manchi il collegamento alla rete fognaria, il che comporta allagamenti continui. E’ mai possibile che, a distanza di decenni, ci siano ancora strade che non sono collegate alla rete fognarie”.