La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 13 ottobre 2011

OMICIDIO PUORTO - LA CORTE DI APPELLO RIFORMA LA SENTENZA

E' stata emessa oggi pomeriggio dalla Corte di Appello di Napoli, Quarta Sezione Penale, alle ore 16:30 la sentenza di appello a carico di Palmese Raffaele, capotreno in servizio il giorno 20 marzo 2003, allorquando Puorto Maria Michela veniva schiacciata ed uccisa da un treno in partenza dalla stazione di Caserta. In primo grado Palmese era stato condannato alla pena di sette mesi di reclusione in quanto ritenuto responsabile di omicidio colposo. La Corte Partenopea oggi, accogliendo le richieste dell'Avv. Alberto Martucci ha riformato la sentenza dichiarando il non doversi procedere nei confronti dell'imputato per intervenuta prescrizione del reato e dichiarando la responsabilità della vittima Puorto Maria Michela nella causazione dell'evento morte nella misura del 35%.

Per la parte civile Cafaro Gaetano (rimasto traumatizzato dall'avere assistito alla tragica morte) ha discusso l'Avv. Vincenzo Cortellessa dello Studio Legale Jappelli.