Lo spirito e l’attaccamento al lavoro premia i medici dell’ospedale San Giuseppe e Melorio di Santa Maria Capua Vetere, tanto più se è un medico sammaritano a salvare la vita ai cittadini . Nella giornata di oggi presso il nosocomio sammaritano al pronto soccorso era giunta una signora con forti dolori intestinali . Una rapida visita e visto che la donna era in codice rosso è stata operata d’urgenza . Ad operarla è stato un medico di Santa Marai Capua Vetere il dottor Renato Ventriglia che una volta giunta la donna in sala operatoria , ha iniziato l’intervento che è durato più di tre ore aprendo l’addome e dopo aver escluso la parte malata, è stata ricucita e dichiarata fuori pericolo . A dare la notizia è stato lo stesso marito franco Ventriglia ononimo del dottore , che ha avvisato il consigliere di maggioranza Lello Cappabianca. L’uomo che raccontava al telefono cosa gli era successo ha avuto un sussulto affermando con una dichiarazione “ Battetevi perr afr rimane re aperto l’ospedale . Qui ci sono medici che sanno fare il proprio mestiere. Non chiudete l’ospedale a Santa Maria Capua Vetere”.
Questo blog è stato istituito secondo le normative vigenti che salvaguardano il diritto sancito dalla Costituzione italiana garantito per la libertà di pensiero che c'è nella nostra nazione.
La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
email
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it