Nonostante una indagine ben accurata nei suoi particolari , la consorteria sammaritana che agisce sul territorio di Santa Maria Capua Vetere non si da per vinta . Questi signori, che hanno fatto della città un sol boccone hanno maniglie dappertutto , e soprattutto negli uffici della pubblica amministrazione comunali , provinciale , regionali e statali. Tutto si fa per accontentare quel funzionario e impiegato che deve rilasciare un provvedimento che può creare un vantaggio per il gruppo. Si sa la gente che ha dato consensi o all’uno o all’altro consigliere di maggioranza e di minoranza vuole essere ascoltata , ma intralciare gli uffici della pubblica amministrazione per chiedere un posto di lavoro o richiedere informazioni, mentre in altre stanze la consorteria sammaritana agisce indisturbata per ottemperare ciò che ha richiesto , questo è senz’altro fuori luogo . Ed è per questo che esistono le squadre esterne del gruppo che ha sostenuto quel candidato o il primo cittadino che hanno il compito di difendere ciò che si è creato. Svegliamoci tutti, e facciamo in modo che un bel sogno non svanisca nel nulla .
Questo blog è stato istituito secondo le normative vigenti che salvaguardano il diritto sancito dalla Costituzione italiana garantito per la libertà di pensiero che c'è nella nostra nazione.
La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
email
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it