La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 8 luglio 2011

ESTORSIONE POLITICA A SANTA MARIA CAPUA VETERE - LA CONSORTERIA SAMMARITANA DELLA SEL ATTACCA IL SINDACO E GIUNTA - MA NON E' CHE C'E' QUALCHE NESSO DI QUELLA DI DUE GIORNI FA DI CUI NE PARLAVA LA PROCURA ??

Ho letto con molta attenzione il comunicato di Sinistra e libertà e sono rimasto per la verità un po’ sbalordito dalle parole  del gruppo politico a cui nessuno ha chiesto di far parte di questa maggioranza . Egregi signori della Sel , c’è stato un  accordo. Le deleghe di cui ne è in possesso  il sindaco , si chiamano in quanto tali perché sono provvedimenti di fiducia , quindi se il sindaco ed architetto Biagio Maria di Muro ha deciso che i servizi sociali e l’urbanistica sono deleghe che rimangono in carica al primo cittadino , è lecito che vi è stato  comunque un accordo. Come è possibile  che Sel  prima ancora che inizi il cammino amministrativo , ricordiamo che il sindaco si è insediato non  meno di un mese fa e soltanto qualche settimana fa ha sciolto la riserva  sulle nomine degli assessori d’accordo con tutte le forze politiche della città, ha iniziato il gioco a rialzo  osando del sarcasmo nei confronti del primo cittadino . Prima di giudicare  è importante far lavorare la nuova giunta  è non attaccare anche in senso lato un gruppo che ha detto no all’affarismo sammaritano. E’ fuori luogo la dichiarazioni di alcuni esponenti politici della città del Sel perché li isola ancor di più da uno scenari politico che nei prossimi mesi avrà senz’altro credibilità da parte del’opinione pubblica, lo conferma la giunta a quattro .   a me sa tanto che questo comunicato sia una presunta  estorsione politica ai danni del sindaco e giunta . Ma non è che qualcuno della Sel era in quella consorteria citata nei comunicati  della procura della repubblica di Santa Maria Capua Vetere??