La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 28 luglio 2011

ESTATE RAGAZZI - IL SINDACO IN VISITA AL VILLAGGIO TURISTICO " LE CAMPOLE "

Il sindaco Biagio Di Muro si è recato questa mattina in visita al villaggio turistico “Le Campole” di Formicola, dove sono stati ospitati i bambini che hanno partecipato all’iniziativa “Estate ragazzi” promosso dall’assessorato alle Politiche sociali del Comune di Santa Maria Capua Vetere.


Circa 110 ragazzi, tra i 6 e i 14 anni, sono stati accompagnati ogni giorno – dallo scorso 17 luglio – nella struttura ricreativa e, assistiti da dieci animatrici, hanno partecipato ad attività socio-aggregative, educative, sportive e di animazione.

Il villaggio è dotato di una grande piscina e di ampi spazi verdi, nei quali i bambini hanno potuto giocare e divertirsi in piena libertà godendo l’aria pura della campagna.

Nonostante le condizioni meteorologiche non sempre ottimali, i ragazzi si sono mostrati molto felici per l’opportunità che il Comune ha offerto loro.

Il sindaco – accompagnato dal consigliere comunale Carmine Munno – ha anche avuto occasione di visitare la struttura e ha assicurato il proprio impegno per l’organizzazione di altre iniziative per i ragazzi sammaritani e per le loro famiglie.