Il sindaco Biagio Di Muro si è recato questa mattina in visita al villaggio turistico “Le Campole” di Formicola, dove sono stati ospitati i bambini che hanno partecipato all’iniziativa “Estate ragazzi” promosso dall’assessorato alle Politiche sociali del Comune di Santa Maria Capua Vetere.
Circa 110 ragazzi, tra i 6 e i 14 anni, sono stati accompagnati ogni giorno – dallo scorso 17 luglio – nella struttura ricreativa e, assistiti da dieci animatrici, hanno partecipato ad attività socio-aggregative, educative, sportive e di animazione.
Il villaggio è dotato di una grande piscina e di ampi spazi verdi, nei quali i bambini hanno potuto giocare e divertirsi in piena libertà godendo l’aria pura della campagna.
Nonostante le condizioni meteorologiche non sempre ottimali, i ragazzi si sono mostrati molto felici per l’opportunità che il Comune ha offerto loro.
Il sindaco – accompagnato dal consigliere comunale Carmine Munno – ha anche avuto occasione di visitare la struttura e ha assicurato il proprio impegno per l’organizzazione di altre iniziative per i ragazzi sammaritani e per le loro famiglie.
Questo blog è stato istituito secondo le normative vigenti che salvaguardano il diritto sancito dalla Costituzione italiana garantito per la libertà di pensiero che c'è nella nostra nazione.
La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
email
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it