Si terrà venerdì 8 luglio 2011, dalle ore 15 alle ore 18, presso l’ Aulario Facoltà di Giurisprudenza della Seconda Università di Napoli (Via Perla, Santa Maria Capua Vetere)
la terza lezione del
C O R S O D I
FORMAZIONE SPECIALISTICA
organizzato dalla Camera Penale e dalla Scuola Territoriale di Formazione
sul tema
“IL RISCHIO PENALE DELL’IMPRESA TRA VITTIMOLOGIA E SINALLAGMA CAMORRISTA”.
Ne discuteranno l’avv. Giuseppe Garofalo, fondatore della Camera Penale di Santa Maria Capua Vetere, avvocato impegnato nei più importanti processi celebrati nel Tribunale sammaritano, storico e autore di tre libri sulla camorra l’ultimo dei quali, “L’empia bilancia, tosatori di monete e di giustizia” ha riscosso uno straordinario successo, il dott. Raffaello Magi, magistrato presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere ed estensore della storica sentenza Spartacus I e il Pubblico Ministero della DDA di Napoli Marco Del Gaudio, magistrato impegnato in numerose inchieste riguardanti i rapporti tra l’imprenditoria casertana e la criminalità organizzata. Gli interventi saranno moderati dall’avvocato Alfonso Quarto, penalista e consigliere dell’ordine degli avvocati.
Questo blog è stato istituito secondo le normative vigenti che salvaguardano il diritto sancito dalla Costituzione italiana garantito per la libertà di pensiero che c'è nella nostra nazione.
La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
email
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it