Ci sono riusciti, hanno istituito il comitato dei sindaci. Si sono riuniti stamattina presso l’aula consiliare del comune di Santa Maria Capua Vetere presieduto dai sindaci dei comuni della provincia di Caserta . Insieme a al sindaco della città di Santa Maria Capua Vetere architetto Biagio Maria Di Maria di Muro , vi erano anche le fasce tricolori dei comuni di San Tammaro in persona di Emiddio Cimmino , di Villa Literno Nicola Tamburrino, di San Prisco Antonio Siero , di Villa di Briano Dionigi Magliulo, Santa Maria La Fossa Antonio Papa, di Vitulazio Achielle Cuccari , ma hanno dato adesione anche il sindaco di Cancello Arnone ed altri comune della provincia . E’ stato il primo ed importante comitato a difesa della tutela del territorio dove l’obiettivo principe è quello di essere sempre presente alla trattazione con provincia e regione per l’emergenza rifiuti in Campania . La provincia di Caserta quindi, ed in particolare i sindaci dove insistono gli impianti di compostaggio e le discariche hanno deciso di vedere cara la pelle amministrativa . Si è parlato un po’ di tutto nell’incontro avutosi questa mattina nella sala consiliare , ma soprattutto di manifestazione per cercare di sensibilizzare ancoir di più la regione campania ha fissare un consiglio regionale dove i sindaci e per esso il comitato promotore di presentare una mozione per capire se vi sono nuovi sbocchi politici ed amministrativi per una provincia che sta per essere ancora martoriata e soprattutto isolata dal resto della nazione . E domani si inizierà a fare sul serio .
Questo blog è stato istituito secondo le normative vigenti che salvaguardano il diritto sancito dalla Costituzione italiana garantito per la libertà di pensiero che c'è nella nostra nazione.
La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
email
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it