E’ in corso un’operazione della Squadra Mobile di Caserta, coordinata dalla Procura Distrettuale di Napoli, finalizzata all’esecuzione di dieci ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di altrettanti esponenti del Clan BELFORTE di Marcianise (CE), in relazione al reato di omicidio, detenzione e porto di armi comuni e da guerra e rapina. Le misure restrittive si riferiscono all’omicidio di un ventenne, avvenuto nell’ottobre 2003, che aveva partecipato ad attività estorsive contro imprenditori già taglieggiati dai BELFORTE, per conto dell’opposto clan dei PICCOLO, che, sin dagli anni ’90, gli contende il controllo delle attività criminose nel comprensorio di Caserta, Marcianise (CE) ed i comuni contigui al capoluogo.
Questo blog è stato istituito secondo le normative vigenti che salvaguardano il diritto sancito dalla Costituzione italiana garantito per la libertà di pensiero che c'è nella nostra nazione.
La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
email
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it