Le voci che si susseguono in questi giorni ed i mormorii che si odono nelle stanze del comune ed in tutta la città, impongono che si faccia chiarezza, una volta per tutte, sulla questione trasferimento di alcuni uffici Giudiziari.
La battaglia di legalità che abbiamo combattuto per quattro anni, gli impegni presi in campagna elettorale e la necessità di evitare altri sprechi di danaro pubblico, impongono una seria riflessione sulla problematica in oggetto ed una valutazione di altre possibilità di dislocazione degli uffici giudiziari in stabili di proprietà comunale ricadenti nella zona storica della città.
Pertanto il sottoscritto chiede che si tenga, con urgenza, una riunione di maggioranza con la presenza dei tecnici comunali per discutere di quanto sopra e della conformità alle norme urbanistiche per la costruzione degli immobili in via Mario Fiore e di via Grattapulci.
Santa Maria Capua Vetere, 20.7.2011
Gaetano Rauso
Questo blog è stato istituito secondo le normative vigenti che salvaguardano il diritto sancito dalla Costituzione italiana garantito per la libertà di pensiero che c'è nella nostra nazione.
La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
email
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it