Soddisfatto Pier Luigi Salzillo, consigliere proponente, nonché presidente della commissione cultura : “Il risultato raggiunto è importante perché frutto della collaborazione e dell’impegno di tutta la commissione. Siamo riusciti a trovare una sintesi con gli esponenti dei gruppi di minoranza, riuscendo a rispondere positivamente anche alle loro richieste. L’amministrazione Tartaglione si sta impegnando concretamente per risolvere il problema delle intitolazione strade e tutti quelli connessi alla toponomastica”.Nelle prossime settimane sarà dato avvio alla fase esecutiva, che vedrà la terza commissione dare inizio alle operazioni di intitolazione, supportata, qualora necessario, dall’ausilio di esperti esterni (da 1 a 5), che, a titolo gratuito, metteranno a disposizione le proprie conoscenze.Ma le richieste di intitolazione non saranno solo appannaggio dell’amministrazione. Esse potranno altresì pervenire, presso l’ufficio di presidenza del consiglio, da: associazioni cittadine, comitati, partiti politici e da gruppi di almeno 100 cittadini.“Erano svariati anni che si attendeva la redazione del regolamento. – continua il consigliere Salzillo- Per questo desidero fare un plauso all’intera commissione per aver trovato un accordo nel giro di soli tre o quattro mesi”.
Questo blog è stato istituito secondo le normative vigenti che salvaguardano il diritto sancito dalla Costituzione italiana garantito per la libertà di pensiero che c'è nella nostra nazione.
La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
email
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it