Il coordinatore del convegno, Avv. Alberto Martucci, all'esito dell'incontro ha dichiarato "il dibattito è stato utile per alzare la voce sulle problematiche del lavoro giudiziario nella nostra provincia, al di là delle riforme che a livello centrale non si preoccupano della concreta organizzazione e del quotidiano funzionamento degli Uffici Giudiziari. Questa conversazione verrà raccolta in un documento che i Lions di Caserta porranno all'attenzione delle più alte cariche istituzionali, del parlamento e degli organi responsabili del funzionamento della Giustizia, affinché le scelte legislative vengano orientate sull'efficienza della macchina giudiziaria e non sulla tutela di interessi particolari di lobby o di persone".
Questo blog è stato istituito secondo le normative vigenti che salvaguardano il diritto sancito dalla Costituzione italiana garantito per la libertà di pensiero che c'è nella nostra nazione.
La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
email
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it