La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 28 giugno 2010

ORE DECISIVE PER PIETRO TARICONE DA TRE ORE SOTTO I FERRI

Ore decisive per Big Pietro . la sua passione lo ha tradito. E' ancora in camwera operatoria , ma sembra che fra qualcxhe istante uscirà .
Pietro Taricone è rimasto ferito gravemente, dopo essersi lanciato con il paracadute. Fratture e lesioni multiple e un'emorragia interna gli sarebbero state riscontrate all'ospedale di Terni, dove ora è sotto i ferri per un intervento d'urgenza. L'incidente è avvenuto nell'aviosuperficie di Terni, in Umbria, dove l'attore pratica questo sport. Il paracadute si è avvitato, a causa del vento o di una manovra sbagliata. A Terni c'erano anche la moglie e la figlia. Nello stesso aeroporto il 3 aprile e il 1° maggio scorsi sono morti due paracadutisti.